2022 - fino al 30 giugno posto auto interno compreso nell'appartamento > richiedi ora

"SEI" è massimo risparmio energetico e un ottimo investimento

Una casa caratterizzata da un fabbisogno energetico molto basso. Un investimento sicuro ed una qualità di vita superiore.

SEI Borgo Trento.
Soluzioni evolute per un benessere abitativo superiore

L’uso delle piante e del verde e di tecnologie costruttive all’avanguardia per un comfort abitativo superiore.

Abbiamo scelto la tecnologia XLAM di XLAM DOLOMITI per la realizzazione di alcune parti del progetto SEI Borgo Trento. La scelta di materiali a bassa emissività offre una maggiore sicurezza su ciò che respiriamo, donandoci quello stato di benessere generale nel posto dove dovremmo sentirci più protetti: la nostra casa.

Il risultato è una casa caratterizzata da un fabbisogno energetico molto basso, con notevole risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.

Per questi motivi SEI Borgo Trento è un ottimo investimento sia in termini economici che in termini di benessere abitativo e di qualità della vita.

RISPARMIO ENERGETICO

Elevate prestazioni e tutela dell'energia

Una costruzione moderna non può prescindere dal presupposto che l’energia va tutelata e non dispersa.

Per questo motivo in SEI Borgo Trento l’involucro edilizio è stato progettato per garantire elevate prestazioni, sia nel periodo invernale che in quello estivo.

L’isolamento non presenta discontinuità e delimita perfettamente tutto il volume riscaldato.

I serramenti saranno in legno ed alluminio ad elevate prestazioni termo acustiche con triplo vetro basso emissivo.

Una progettazione curata e lo studio dei dettagli architettonici, consentono di eliminare quasi completamente le dispersioni inattese dovute ai ponti termici e di sfruttare al massimo gli apporti solari gratuiti grazie a una corretta esposizione e dimensionamento delle superfici vetrate.

Impianti tecnologici, riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione. Aria pulita e salubre, sempre.

In SEI Borgo Trento il fabbisogno termico è molto basso e la scelta impiantistica può rivolgersi a sistemi impiantistici più evoluti. Abbiamo scelto un impianto totalmente green, a sola energia rinnovabile, senza alcun utilizzo di fonte fossile.

È previsto un sistema autonomo ad appartamento in pompa di calore aria/acqua ad alta efficienza che assicura la climatizzazione invernale, estiva e la produzione di acqua calda sanitaria.

Particolare attenzione verrà riposta al tema della qualità dell’aria e all’inquinamento indoor.

In ogni appartamento verranno installati sistemi compatti in pompa di calore che garantiranno con un’unica macchina la climatizzazione invernale ed estiva e la produzione di acqua calda sanitaria. Il riscaldamento e il raffrescamento verranno soddisfatti da un sistema radiante a bassa inerzia di ultima generazione, dalle elevate rese. Il comfort e la salubrità dipendono soprattutto dalla qualità dell’aria negli ambienti indoor.

Abbiamo pertanto previsto all’interno delle residenze un impianto di ventilazione meccanica controllata.

finiture

Materiali biocompatibili a bassa emissività

Scegliere oggi materiali biocompatibili e con bassa carica patogena è importante come principio di prevenzione e di tutela della salute.

La scelta di materiali a bassa emissività offre una maggiore sicurezza su ciò che respiriamo, donandoci quello stato di benessere generale nel posto dove dovremmo sentirci più protetti: la nostra casa.