SEI è massimo risparmio energetico e un ottimo investimento

Una casa caratterizzata da un fabbisogno energetico molto basso, certificata CasaClima. Un investimento sicuro ed una qualità di vita superiore.

SEI Borgo Trento
Certificazione CasaClima

Im.Cos ha così deciso di aderire al processo di certificazione CasaClima, uno strumento volontario ed oneroso, sinonimo di di trasparenza e di qualità per il cliente finale.

Il risultato è una casa caratterizzata da un fabbisogno energetico molto basso, con notevole risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.

Inoltre, in una CasaClima di qualità si riducono notevolmente anche i costi relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per questi motivi una CasaClima è un ottimo investimento in denaro, oltre a migliorare la qualità della vita, aumenta anche il valore del proprio immobile.

casaclima

Elevate prestazioni e tutela dell'energia

Una costruzione moderna non può prescindere dal presupposto che l’energia va tutelata e non dispersa.

Per questo motivo in SEI Borgo Trento l’involucro edilizio è stato progettato per garantire elevate prestazioni, sia nel periodo invernale che in quello estivo.

L’isolamento non presenta discontinuità e delimita perfettamente tutto il volume riscaldato.

I serramenti saranno in legno ed alluminio ad elevate prestazioni termo acustiche con triplo vetro basso emissivo.

Una progettazione curata e lo studio dei dettagli architettonici, consentono di eliminare quasi completamente le dispersioni inattese dovute ai ponti termici e di sfruttare al massimo gli apporti solari gratuiti grazie a una corretta esposizione e dimensionamento delle superfici vetrate.

Soluzioni tecnologiche evolute per un benessere abitativo superiore. Aria pulita e salubre, sempre.

In una CasaClima il fabbisogno termico è molto basso e la scelta impiantistica può rivolgersi a sistemi impiantistici più evoluti.

In SEI Borgo Trento si è optato per una strategia impianto totalmente green, a sola energia rinnovabile, senza alcun utilizzo di fonte fossile.

È previsto un sistema autonomo ad appartamento in pompa di calore aria/acqua ad alta efficienza che assicura la climatizzazione invernale, estiva e la produzione di acqua calda sanitaria.

Particolare attenzione verrà riposta al tema della qualità dell’aria e all’inquinamento indoor.

In ogni appartamento unità di ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore consentono il ricambio d’aria continuo dei locali, evitando così le problematiche legate all’apertura delle finestre.

La ventilazione meccanica controllata (VMC) è oggi più che mai il cuore pulsante di una costruzione ad alta efficienza e nasce per garantire il miglior comfort abitativo e la salubrità all’interno degli spazi confinati.

finiture

Materiali biocompatibili a bassa emissività

Scegliere oggi materiali biocompatibili e con bassa carica patogena è importante come principio di prevenzione e di tutela della salute.

La scelta di materiali a bassa emissività offre una maggiore sicurezza su ciò che respiriamo, donandoci quello stato di benessere generale nel posto dove dovremmo sentirci più protetti: la nostra casa.

Dove si trova SEI?

SEI Borgo Trento si trova a pochi passi da piazza Vittorio Veneto, da Castel Vecchio e da San Zeno.

Richiedi informazioni sul progetto

Per ottenere informazioni ed un appuntamento in anteprima con un nostro consulente, compila il form seguente. Grazie.

Nella nostra Materioteca la tua casa la costruiamo insieme

La nostra Materioteca, un ambiente esclusivo e riservato, all’interno dei nostri uffici, nel quale progettiamo insieme ai nostri clienti, dove possiamo davvero selezionare tutte le finiture e tutti gli arredi necessari a rendere uniche le case che realizziamo, dando il giusto valore a ogni sfumatura.

partner esclusivi